Left Right

Paolo Mauriello

Avvocato

L’Avvocato Paolo Mauriello ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2000, con una tesi in Diritto Civile – discussa col Prof. Stefano Rodotà – in tema di tutela della privacy e reti telematiche. Ha superato l’esame di abilitazione presso la Corte di Appello di Roma nel 2008 ed è iscritto all’Albo dal 2009.

Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto pubblico dell’economia presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con una tesi dottorale sui modelli partecipativi di contabilità pubblica nell’ordinamento brasiliano, svolgendo all’uopo ricerche presso il Departamento de DireitoEconômico e Financeiro della Facoltà di Giurisprudenza della Universidade de São Paulo in Brasile.

È stato Professore a contratto di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi “Niccolò Cusano” di Roma dall’a.a. 2007-2008 all’a.a. 2010-2011.

Ha partecipato, come relatore, a numerosi convegni scientifici, nazionali e internazionali.

Svolge attività di docente, sia nell’ambito di Master (Master di Economia Pubblica e Master in Gestione Innovativa della Pubblica Amministrazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Master “Diritto e Impresa” – Il Sole 24 ORE S.p.A, Business Unit Formazione) che in corsi di formazione per pubblici dipendenti di amministrazioni locali e centrali dello Stato.

È autore di pubblicazioni in volumi collettanei e in riviste giuridiche a diffusione nazionale, su tematiche di diritto amministrativo e diritto costituzionale.

Parla correntemente inglese e portoghese.